SPUMINI AL COCCO

Questi spumini al cocco morbidi si preparano con soli tre ingredienti e fanno breccia di cuori al primo morso. Così semplici eppure così centrati: albumi, zucchero e cocco rapé. Veloci e sfiziosi sono un perfetto cadeau gastronomico e ideali per accompagnare il caffè o il te a merenda.

In poco più di 40 minuti li avrete preparati e sfornati e vi assicuro che sapranno stupirvi nella loro estrema semplicità. Il cocco intenso ed aromatico smorza la dolcezza piena della meringa e regala dei dolcetti deliziosi senza lattosio e glutine. Non vi resta che provarli subito!

meringhe morbide al cocco

Se vi piacciono i dolci al cocco, allora provate la mia granola al cocco e burro d’arachidi!


meringhe morbide al cocco

Spumini al cocco

Meringhe morbide a base di albumi e rapè di cocco, senza lattosio e glutine.
Tempo totale 45 minuti
Portata Biscotti
Porzioni 2 teglie medie

Ingredienti
  

  • 100 g albume
  • 150 g zucchero semolato
  • 170 g rapé di cocco / farina di cocco disidratato

Istruzioni
 

  • Iniziate a montare gli albumi con metà dello zucchero e quando si sarà formata una schiumina in superficie aggiungete la seconda metà e montate completamente fino ad ottenere la meringa.
  • Aggiungete dunque il rapé di cocco in più riprese, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola.
  • Inserite il composto in una sac a poche e formate gli spumini direttamente su teglia coperta con carta forno: non dovranno essere troppo grandi e neppure troppo vicini perché poi si espanderanno in cottura. Con queste dosi serviranno due teglie medie.
  • Decorate con poco rapé di cocco in superficie ed infornate una teglia per volta in forno statico già caldo a 180 °C per circa 18 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare, cospargete con zucchero al velo e poi staccate delicatamente gli spumini dalla carta forno. Riponete in un contenitore di latta o in un contenitore con chiusura ermetica.
Keyword albumi, biscotti, cocco, cocco rapè, meringhe, senza glutine, senza lattosio, spumini

Se provate una mia ricetta e pubblicate una foto su Instagram, ricordate di taggarmi (@saraguida5) o di usare l’hashtag #perAmore_ciboinviaggio.
Sarò felicissima di condividere quello che avrete preparato!

Sara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating





Looking for Something?