BISCOTTI SALATI ALLE ERBE (vegan)

Avete mai preparato dei biscotti salati? I biscotti salati alle erbe che vi presento oggi sono vegani perché preparati senza burro e senza uova e sono davvero veloci e facili da fare oltre che buonissimi perché croccanti e saporiti nonostante i tanti “senza” della ricetta.

Biscotti salati alle erbe

L’idea mi è venuta mentre preparavo il mio adorato hummus di ceci e devo dire che con questi frollini salati ci sta davvero benissimo. E se volete potete abbinarci anche del formaggio o dei salumi perché si prestano davvero a tutto! Non avete le erbe aromatiche? Usate semi misti o frutta secca… insomma: chi più ne ha più ne metta! Li proviamo insieme?


Biscotti salati senza burro

Biscotti salati alle erbe (vegan)

Frollini salati alle erbe aromatiche e frutta secca, senza burro e senza uova.
Tempo totale 1 h 15 min
Portata Antipasti e finger food
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 100 g farina di farro
  • 100 g farina tipo 0
  • 80 g acqua
  • 60 g olio evo
  • 5 g sale
  • qb erbe aromatiche/frutta secca

Istruzioni
 

  • Mettete in una tutti gli ingredienti secchi, mischiate bene, fate un buco al centro e versateci olio e acqua. Iniziate ad impastare dapprima con un mestolo di legno e poi a mano. In pochissimo tempo otterrete un panetto molto morbido, elastico e leggermente unto che farete riposare una mezzoretta in frigo avvolto in pellicola per alimenti.
  • Trascorso il periodo di riposo, prendete il panetto e reimpastatelo velocemente con poca farina su una spianatoia. Infine formate un cilindro di pasta e affettatelo per ricavare i biscottini. Se dovessero perdere la forma tonda aiutatevi con le mani appiattendoli leggermente. Disponeteli su una leccarda coperta con carta forno e infornate in forno statico già caldo a 180° per una mezzoretta circa (ma molto dipenderà dalla grandezza e dallo spessore che gli darete). Una volta cotti, lasciateli raffreddare completamente e poi riponeteli in una scatola di latta. Potete servirli con salumi, formaggi, hummus, creme o confetture gourmet.
Keyword biscotti, biscotti salati, erbe aromatiche, frolla vegana, frollini, senza burro, senza uova, vegan

Biscotti salati senza burro


Se provate una mia ricetta e pubblicate una foto su Instagram, ricordate di taggarmi (@saraguida5) o di usare l’hashtag #perAmore_ciboinviaggio.
Sarò felicissima di vedere quello che avrete preparato!

Sara

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating





Cosa stai cercando?