Se cercate un’idea diversa dal solito per le vostre cene estive in giardino o per l’aperitivo easy con gli amici, beh… l’avete trovata! Bruschette con pesche grigliate, fiordilatte e pesto. Un matrimonio perfetto di sapori e consistenze: il gusto dolce della pesca sposa la sapidità del pesto, mentre la croccantezza del pane tostato incontra la morbidezza e succosità della mozzarella. Per non parlare poi del gradevole contrasto freddo-tiepido, che vi assicuro saprà sorprendervi!
Se come me siete grandi fan delle stuzzicherie, queste bruschette con pesche e mozzarella dovete assolutamente prepararle! Un piatto tanto veloce quanto azzeccato: provare per credere.
Se l’idea delle pesche grigliate vi stuzzica, vi direi di provare anche l’insalata di riso venere con gamberetti, pesche grigliate e pesto di prezzemolo e le classiche pesche grigliate con yogurt e granola!
Bruschette con pesche grigliate, mozzarella e pesto
Ingredienti
- 5 fette pane ai cereali
- 2 pesche sode
- 200 g mozzarella fiordilatte
- q.b. pesto di basilico
- q.b. pinoli tostati
- q.b. olio evo
Istruzioni
- Cospargi le fette di pane con un filo di olio evo, poi falle tostare ambo i lati in padella o su una griglia rovente. Metti da parte.
- Taglia le pesche a spicchi non troppo sottili e griglia anche queste ambo i lati per qualche minuto per farle ammorbidire leggermente.
- Affetta la mozzarella e componi le bruschette alternandola alle pesche. Infine, condisci con gocce di pesto di basilico e guarnisci a piacere con pinoli tostati.
Note
- Un'alternativa altrettanto golosa è quella con albicocche e pistacchi al posto di pesche e pinoli.
Se provate una mia ricetta e pubblicate una foto su Instagram, ricordate di taggarmi (@saraguida5) o di usare l’hashtag #perAmore_ciboinviaggio.
Sarò felicissima di condividere quello che avrete preparato!
Sara