INSALATA DI RUCOLA, PESCHE GRIGLIATE E FETA

Che ne dite di una bella insalatina rinforzata per cena? Io ne vado matta e me ne invento ogni giorno di nuove… Questa volta vi propongo un classico di casa mia, che vorrei far provare a tutti perché è perfetto nel suo mix di sapori e di consistenze: l’insalata di rucola con pesche grigliate, feta e noci. In poche parole, uno spettacolo! In questo piatto c’è tutto: dolce, sapido, croccante… e soprattutto è una proposta sana! Sì perché per mangiar bene non bisogna per forza rinunciare al gusto…

INSALATA DI RUCOLA CON PESCHE E FETA

Non so se vi è mai capitato di provare le pesche grigliate in abbinamento al salato, ma vi assicuro che sono una vera rivelazione! Con la loro polpa carnosa e succosa sono perfette per accompagnare sapori decisi come quelli del formaggio, anche stagionato. Io le ho “scoperte” da diversi anni e in questa stagione proprio non posso farne a meno. Anzi, mi sa che arriverò presto con una nuova ricetta che le vede protagoniste… in chiave agrodolce. Nel frattempo provate questa e non la lascerete più!


INSALATA DI RUCOLA, PESCHE GRIGLIATE E FETA

Difficoltà: facile

INGREDIENTI (per 2 persone)

  • 80 gr di rucola
  • una pesca
  • 100 gr di feta
  • 40-50 gr di noci sgusciate
  • un filo di olio evo

PROCEDIMENTO

Lavate e pulite la rucola, asciugatela e diponetela nel piatto da portata. Nel frattempo tagliate una pesca lavata e asciugata e grigliate le fette un paio di minuti per lato. Una volta pronte disponetele sulla rucola e uniteci le noci spezzettate grossolanamente e la feta tagliata a quadretti. Condite con un filo di olio evo e servite.

INSALATA DI RUCOLA CON PESCHE E FETA

NOTE

  • Come in tutte le insalate, gli ingredienti sono sostituibili secondo i propri gusti. Al posto delle noci, ad esempio, potete usare delle mandorle.

Se provate una mia ricetta e pubblicate una foto su Instagram, ricordate di taggarmi (@saraguida5) o di usare l’hashtag #perAmore_ciboinviaggio.
Sarò felicissima di vedere quello che avrete preparato!

Sara

Leave a comment

  1. 7 Settembre 2018 / 23:57

    mi attira moltissimo!!! in questi giorni ho fatto un paio di insalate aggiungendo il melone (olive, insalata indivia riccia, melone) il contrasto dolce-salato è sfiziosissimo! domani provo con la pesca. Grazie carissima!

    • 11 Settembre 2018 / 15:33

      Devo assaggiare anche la tua versione allora 🙂

  2. 15 Settembre 2018 / 10:55

    Amo la feta.. da vera amante dei cibi greci… Ottima idea la tua insalata.. tanto qui l’estate continua!!! un bacione

    • 15 Settembre 2018 / 20:32

      Grazie Claudietta! Un bacio grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Cosa stai cercando?