50gsemi oleosi misti(per me: papavero, girasole e lino)
50gnocciole tostate
100gcioccolato fondente
qbcocco in scaglie(opzionale)
Istruzioni
Scaldate insieme in un pentolino olio di cocco e sciroppo d'agave fino a quando non saranno ben disciolti ed amalgamati.
In una ciotola capiente mischiate avena, farro, semi, nocciole spezzettate grossolanamente e poi aggiungeteci anche il composto di cocco e agave. Mescolate bene per distribuire i liquidi in maniera omogenea e poi versate il tutto su una leccarda coperta con carta forno distribuendolo su tutta la superficie.
Infornate in forno statico già caldo a 170° per 15/17 minuti circa senza aprire/rimestare mai. Sfornate, lasciate raffreddare completamente e solo allora spezzettate la granola in cluster e aggiungeteci il cioccolato fondente tagliato al coltello e il cocco in scaglie.
Riponete in un contenitore ermetico.
Note
Potete sostituire nocciole e semi con altra frutta secca a vostra scelta.
Non rimestate mai la granola nè in forno e neppure una volta sfornata, altrimenti risulterà sbriciolata.